Jean-Luc Bussa

Profilo professionale

Tesi di Laurea in Diritto Commerciale presso l’Università degli Studi Roma Tre dal titolo “Riserve tecniche e Solvency II”

Master II Livello presso l’Università degli Studi Roma Tre “Giuristi e Consulenti d’Impresa”

Livio Bussa

Esperienza professionale

Laureato nel 1953 all’Università La Sapienza di Roma.

Nel periodo universitario partecipava attivamente presso la Camera dei Deputati nella qualità di Segretario di un gruppo politico, svolgendo corsi di perfezionamento in Diritto Penale.

Successivamente, divenuto Avvocato, si occupava per anni della Lega Nazionale delle cooperative. Da allora si è interessato di Diritto del Lavoro, prestando consulenze presso numerosi Enti. Ha collaborato, inoltre, con svariate riviste giuridiche.

Nell’anno 1955 fondava lo studio “Avvocati Bussa”, che ha sempre operato anche nell’ambito del Diritto del Lavoro, settore ancora da Lui diretto.

Nell’anno 1971 diventava Cassazionista, continuando ad occuparsi di Diritto del Lavoro e di questioni di particolare rilievo anche sotto un profilo sociale.

Andrea Bussa

Esperienza professionale

Nato a Roma nel 1958, si laurea a pieni voti all’Università La Sapienza di Roma con tesi in Diritto del Lavoro con il Prof. Renato Scognamiglio, seguito nella stesura dal Prof. Massimo D’Antona.

Si occupa per anni di Diritto del Lavoro nello studio di famiglia.

Successivamente, si interessa di Diritto Commerciale, partecipando a numerosi arbitrati, fusioni societarie, accordi commerciali internazionali.

Vanta una clientela di grosse società ed enti. Ha tenuto anche seminari di formazione professionale.

Ha ideato l’Associazione ABEA che è in grado di offrire alla sua clientela un servizio legale e commerciale sia in Italia che all’estero.

Claudio Felletti

Esperienza professionale

– Laureato in Giurisprudenza presso l’Università LUMSA (Roma)

– Master in Contrattualistica Internazionale presso ALTALEX

Alessio Ferrari Angelo-Comneno

Esperienza professionali

Dal 30 gennaio 2015 abilitato alla professione forense presso le Magistrature Superiori.

Dal 15 gennaio 1998 abilitato alla professione forense (tessera Ordine Avvocati di Roma n. A23824).

Dopo qualche anno di esperienza maturata nella consulenza e contenzioso societario dal 2004 si e’ esclusivamente occupato di diritto bancario e finanziario, prestando assistenza, sia in campo stragiudiziale che in quello giudiziale nei contenziosi sorti tra clienti ed istituti di credito, anche a mezzo di perizie contabile giurate, in tema applicazione di interessi usurari e anatocistici,  di accertamento di nullita’ e/o violazione  delle condizioni generali e/o calusole dei contratti di conti correnti, di mutui, di leasing e prodotti derivati. Presta altresi’ assistenza in ambito di nullita’ dei contratti di investimento non preceduti da adeguata informativa al cliente  (violazioni direttive Consob,  Direttiva 2014/65/UE (cosiddetta “MiFID II”) e il Regolamento (UE) n. 600/2014 (cosiddetto “MiFIR”).

In definitiva assiste tutti coloro che hanno necessità tutelarsi nei confronti di azioni promosse dalle banche e/o agire in maniera preventiva avverso le medesime.